< HOME PAGE
 · PREBIT  · Azienda  · Contatti
 
 
 
 

Nato per durare
TEGOLBLOK® è composto da una lastra isolante in polistirene estruso e/o espanso grafitato, materiale scelto per le doti di lunga durata, resistenza all'acqua e agli agenti atmosferici. Questo isolante conserva inalterati nel tempo i suoi valori di resistenza termica e meccanica. I profili che lo compongono sono in acciaio zincato.

Veramente ventilato
La struttura porta tegole del sistema TEGOLBLOK®, indipendentemente dal modello di tegola/coppo, è sempre VENTILATA, con una camera d'aria di 5 cmq/ml. Disporre di una corretta ventilazione equivale ad avere un materiale isolante che varii dinamicamente le sue prestazioni. Inoltre la ventilazione favorisce l'asciugatura delle tegole e migliora l'estrazione delle eventuali condense, generate dalla migrazione del vapore verso l'esterno assicurando, così, una maggiore durata del pacchetto di copertura. D'ESTATE, anche in caso di alte temperature, permette un recupero dei sottotetti rendendoli abitabili in maniera confortevole. D'INVERNO, in caso di neve, con il tetto ventilato si eliminano le pericolose barriere di ghiaccio sullo sporto di gronda. Il tetto ventilato è conforme alle prescrizioni del Decreto Legislativo 311/06, e sue modifiche, al fine di limitare i fabbisogni energetici per la climatizzazione estiva ed invernale.

Super Modulare
Il pannello TEGOLBLOK® ha una sola dimensione: 2,8 mt x 0,6 mt ed una superficie di ben 1,68 mq, un vero primato a tutto vantaggio della rapidità di posa. Grazie al sistema brevettato qualsiasi tipo di tegola o coppo può essere montato con estrema velocità e semplicità. Solo montando TEGOLBLOK® ci si rende conto della velocità e versatilità di questo sistema che RIVOLUZIONA il sistema tetto.


Veramente portante nella versione E50 PLUS
Alla base del pannello, per tutta la sua lunghezza, sono annegati due particolari profili in acciaio zincato. Al pannello viene così conferita una resistenza ai carichi assolutamente superiore alla media. Oltre a permettere la libera pedonabilità sulla lastra (e non solo sui profili) da parte dei montatori, aumentandone la sicurezza del lavoro, permette al sistema di resistere ad eventuali carichi di neve anche eccezionali. I test di laboratorio hanno rilevato i seguenti valori: Test effettuati e certificati da laboratorio accreditato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Luce (cm) SOLLECITAZIONE FRECCIA(mm) RISPOSTA
100 AZIONE DELLA NEVE1
440 (kg/m2)
7,40 elastico lineare
150 440 (kg/m2) 15,90 elastico lineare
100 AZIONE ANTROPICA2
116 (kg)
7,30 elastico lineare
150 116 (kg) 12,60 elastico lineare
100 AZIONE DI UN PALLET DI TEGOLE3
340 (kg)
8,40 elastico lineare
150 340 (kg) 12,60 elastico lineare
1 Massima azione della neve agente sul territorio nazionale
2 Forza peso rilevabile dal transito di una persona di peso massimo
3 Carico agente su un pannello dovuto ad un pallet composto da 190 tegole portoghesi dal peso di 3,5 kg/cad.


Predisposto per pannelli solari

Il sistema TEGOLBLOK®, una volta montato, realizza una struttura portante in acciaio zincato, regolabile e ventilata nella parte inferiore, che si adatta a qualsiasi pannello fotovoltaico. Grazie a TEGOLBLOK® i tempi di installazione dei pannelli fotovoltaici sono quasi dimezzati. Inoltre si possono realizzare impianti integrati (nuove coperture) o impianti sovrapposti (coperture esistenti).

Nato per Durare
Veramente ventilato
Super modulare
Veramente portante
Predisposto per pannelli solari